Notizie

Damon Albarn e il musical di The Great Escape, il quarto album dei Blur

Damon Albarn realizzerà presto un nuovo musical. Dopo Dr Dree, la commedia musicale andata in scena a Manchester poco tempo fa, il leader dei Gorillaz produrrà un’altra opera ispirata stavolta a The Great Escape, il quarto album dei Blur, la sua vecchia band.

«Ho sempre pensato che The Great Escape potesse essere un grande musical. Abbiamo scritto quell’album mentre stavamo uscendo dall’esplosione del brit pop con Parklife. Eravamo in studio e ogni giorno io entravo scrivendo di qualcosa che c’era sui giornali. Quindi è come se fosse un’istantanea del periodo» ha dichiarato il cantante, aggiungendo che «forse per quel periodo era un po’ troppo malizioso nelle osservazioni perché era troppo contemporaneo. Ma ora, a distanza di anni, potrebbe essere una buona cosa da portare sul palco, una specie di pezzo d’epoca».

Albarn ha aggiunto di voler continuare il tour di Dr Dree fino al 2012. «Sarà più interessante andare in scena il prossimo anno perché adesso la gente sa cosa aspettarsi. Non penseranno più “Cosa cazzo è stato?”»

Commenti

Commenti

Condivisioni