Notizie

Damon Albarn svela i dettagli del nuovo album solista Everyday Robots

Damon Albarn nuovo album solista Everyday Robots

Damon Albarn ha rivelato trackist, copertina, collaborazioni e data di uscita del suo nuovo album solista Everyday Robots.

Damon Albarn ha alzato il sipario sul suo nuovo disco solista Everyday Robots, che uscirà il prossimo 28 aprile. Il cantante dei Blur ha inoltre postato sul suo profilo Twitter, la sera del 19 gennaio, la copertina dell’album mentre sulla pagina Facebook sono state svelate le collaborazioni con Brian Eno e Natasha Khan dei Bat For Lashes. Insieme all’immagine della cover sono apparse queste parole: «È il suo lavoro più indagatore e autobiografico, esplora la natura contro la tecnologia». Inoltre è stata diffusa la tracklist si è saputo che martedì 21 gennaio uscirà il video della titletrack.

Albarn aveva in precedenza annunciato di aver realizzato l’album lo scorso maggio, rivelando inoltre di aver lavorato con il produttore e capo dell’etichetta XL Records Richard Russel. «Richard si è occupato della parte ritmica – ha dichiarato l’artista inglese – e io di tutto il resto. È una specie di folk soul».

Sempre parlando della collaborazione con Russell e delle sonorità dell’album, Damon ha aggiunto: «Fare un disco solista può essere un disastro, così ho pensato che se dovevamo fare un album con sopra il mio nome, avrei almeno voluto che qualcuno lo producesse davvero, in modo che le responsabilità non ricadessero tutte su di me».

Questo è invece il teaser dell’album pubblicato a dicembre.

Damon Albarn Everyday Robots tracklist

Everyday Robots
Hostiles
Lonely Press Play
Mr Tembo
Parakeet
The Selfish Giant
You And Me
Hollow Ponds
Seven High
Photographs (You Are Taking Now)
The History Of A Cheating Heart
Heavy Seas Of Love

Commenti

Commenti

Condivisioni