Notizie

Daniele Silvestri, svelate cover e tracklist del nuovo album Acrobati

daniele-silvestri-nuovo-album-acrobati

Svelata la copertina e la tracklist del nuovo album di Daniele Silvestri Acrobati, in uscita il 26 febbraio. Il disco è l’ottavo album di studio – nono se si considera Il padrone della festa realizzato con gli amici e colleghi Nicolò Fabi e Max Gazzè – del cantautore romano ed è stato anticipato dal singolo Quali alibi, disponibile dal 15 gennaio.

La cover di Acrobati è stata mostrata per la prima volta dallo stesso Silvestri tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Sono 22 anni che faccio dischi, ma sono più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò… ma credo sia la cosa più bella che ho fatto», ha dichiarato Daniele. «Non vedo l’ora di farvelo sentire. Per adesso, però, posso almeno farvelo vedere!»

Acrobati è formato da ben 18 canzoni, alcune delle quali vedono la partecipazione di artisti come Caparezza (La guerra del sale), Diego Mancino (L’orologio), Dellera (Un altro bicchiere, Spengo la luce), Diodato (Pochi giorni, Alla fine) e Funky Pushertz (Bio-Boogie).

Il giorno dopo (27 febbraio) l’uscita del nuovo album Daniele Silvestri inizierà il tour nei teatri, che lo vedrà impegnato fino a maggio.

 

Sono 22 anni che faccio dischi, ma sono più emozionato che mai. Lo dico solo a voi, e poi magari lo negherò… ma credo…

Pubblicato da Daniele Silvestri su Martedì 26 gennaio 2016

Daniele Silvestri nuovo album Acrobati tracklist

La mia casa
Quali alibi
Acrobati
Pochi giorni feat. Diodato
Un altro bicchiere feat. Dellera
La mia routine
Così vicina
La verità
Pensieri
Monolocale
La guerra del sale feat. Caparezza
A dispetto dei pronostici
Come se
L’orologio feat. Diego Mancino
Bio-Boogie feat. Funky Pushertz
Tuttosport
Spengo la luce feat. Dellera
Alla fine feat. Diodato

Commenti

Commenti

Condivisioni