Notizie

Daniele Silvestri, in uscita il nuovo singolo Quali alibi

daniele-silvestri-nuovo-singolo-2016-quali-alibi
di Laura Ritagliati
Foto di Roberto Panucci

Venerdì 15 gennaio è la data scelta da Daniele Silvestri per l’uscita del suo nuovo singolo Quali Alibi, brano che anticipa l’album di inediti disponibile in tutti gli store dal prossimo 26 febbraio.

Daniele Silvestri nuovo singolo 2016 Quali alibi

Il cantautore romano – reduce dal successo de Il padrone della festa, progetto che l’ha visto protagonista insieme ai colleghi Max Gazzè e Nicolò Fabi – ha dichiarato di essere stato colto da una vera e propria «urgenza creativa» che l’ha guidato durante la genesi del suo nuovo disco, genesi che ha visto coinvolti più di quindici musicisti. «Da una parte c’è il suono» – dichiara Silvestri a proposito di Quali alibi – «il “sound” si direbbe, che è quello della band “inventata dal nulla” la scorsa estate, con cui ho registrato la maggior parte delle tracce di questo corposissimo disco che sto finendo in questi giorni. Dall’altra la mia personale infatuazione per il gioco quasi enigmistico nell’uso delle parole, le assonanze, le allitterazioni».

Per quanto riguarda le tematiche contenute nel nuovo brano sembra farla da protagonista l’attualità. «Il tema, più o meno sotterraneo, è la politica dell’emergenza, perfetto alibi per le peggiori malefatte perpetrate nel nostro Paese (e non solo)».

Il 2016 segna anche il ritorno live di Daniele: il 27 febbraio, infatti, prenderà il via da Foligno il suo primo tour teatrale. Oltre ai concerti già presenti in calendario sono state annunciate una terza data a Roma (Auditorium Conciliazione,  7-8-9 aprile) e una seconda a Milano (Teatro degli Arcimboldi, 2-3 aprile).

Commenti

Commenti

Condivisioni