Notizie

Dave Grohl, Dan Auerbach dei Black Keys e Neil Young sullo stesso palco

Dave Grohl, Dan Auerbach dei Black Keys e Neil Young. Insieme. Oltre 60 mila di persone hanno avuto la fortuna di vedere sul palco del Global Citizen Festival le tre leggende del rock esibirsi nel successo del cantautore canadese Rockin’ In The Free World.

Un trio storico

Dave Grohl Dan Auerbach Neil Young Rockin' In The Free World live

New York, 29 settembre. Era un concerto atteso, come – del resto – lo sono i grandi eventi gratuiti ospitati dal Central Park di New York. Il Global Citizen Festival è stato organizzato per promuovere le iniziative dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite con la finalità di attirare l’attenzione sulla problematica della povertà nel mondo.
Per ottenere questo risultato  gli organizzatori hanno pensato ad una distribuzione dei ticket per il concerto finalizzata a questo scopo. Infatti, per avere il biglietto era necessario informarsi su problemi come poliomielite, malaria, mortalità infantile e acqua potabile, registrandosi sul sito globalcitizen.org.
E non poteva venire meglio di come poi è stato. Cinque straordinarie ore di parole e musica grazie ai musicisti che hanno partecipato all’evento: in cartello artisti come Neil Young, Black Keys, Band Of Horses e i Foo Fighters.
La band di Dave Grohl ha suonato un set che ha incluso Learn To Fly, Best Of You e My Hero, mentre i Black Keys hanno proposto una scaletta di 14 pezzi: Howlin’ For You, Next Girl, Run Right Back, Same Old Thing, Dead And Gone, Little Black Submarine, Money Maker, Strange Times, Nova Baby, She’s Long Gone, Tighten Up, Gold On The Ceiling, Lonely Boy, I Got Mine.
Il pezzo forte è stato quando Neil Young è stato raggiunto sul palco da Dave Grohl e Dan Auerbach per una versione speciale di Rockin’ In The Free World.
Inutile dire che avremmo voluto vedere dal vivo questo momento. Ma ci accontentiamo del video. Stupendo.
Eccolo:

Commenti

Commenti

Condivisioni