Notizie

L’inedito di Dave Grohl che fece commuovere Kurt Cobain

dave-grohl-foo-fighters-canzone-inedita

Durante il recente episodio della serie Sonic Highways, è stata diffusa Hooker on the Street, canzone inedita scritta da Dave Grohl nel corso degli ultimi anni dei Nirvana. 

Nel corso del recente episodio della serie della HBO Sonic Highways dedicata ai Foo Fighters, si è parlato della ricca scena musicale di Seattle, Washington. Tema principale della puntata è stato Dave Grohl e il periodo di passaggio dai Nirvana a quelli che sarebbero diventati i Foo Fighters.

In accordo con il produttore Barrett Jones, Grohl scrisse da solo più di 40 brani durante gli ultimi anni del gruppo che fece grande il grunge statunitense. Tra questi anche Hooker on the Street, canzone finora inedita e ascoltata per la prima volta durante l’episodio di Sonic Highways.

L’ex batterista dei Nirvana e leader dei Foo Fighters ha rivelato anche la reazione di Kurt Cobain dopo il primo ascolto delle canzoni«Kurt le ascoltò e mi bacio in faccia», ha raccontato Grohl. «Era entusiasta, mi disse qualcosa tipo “ho saputo che hai registarto qualcosa con Barret (Jones), fammi sentire”, io ero terrorizzato di essere nella stessa stanza mentre le stava ascoltando», ha confessato Dave.

Commenti

Commenti

Condivisioni