Onstage

Dave Grohl: Le 20 cose che (forse) non sai sul frontman dei Foo Fighters

Per non arrivare impreparati ai prossimi concerti europei dei Foo Fighters, eccovi una ventina di curiosità su Dave Grohl, una delle rockstar contemporanee maggiormente apprezzate.

1. In Australia nel 2000, Dave è stato multato per stato di ebbrezza. Non guidava un auto, ma uno scooter affittato.

2. La madre di Dave Grohl ha incontrato la madre di Kurt Cobain solo nel 1992, in occasione di un’esibizione dei Nirvana al Saturday Night Live.

3. Grohl non riesce ad ascoltare la musica dei Nirvana perché si sente ancora triste per la morte di Kurt Cobain: «Ascoltando una canzone mi ricordo immediatamente come stavamo il giorno in cui è stata registrata, cosa mangiavamo o com’era il tempo. È come aprire una scatola di vecchie fotografie, e non mi piace farlo spesso».

4. Ha usato un premio Grammy come fermaporta: «Per la maggior parte del tempo ho usato il Grammy per tenere aperta la porta della mia camera da letto. Adesso lo tengo su uno scaffale».

5. Jennifer Youngblood, l’ex-moglie di Grohl, ha scattato le foto per l’album dei Nirvana Unplugged In New York e ha creato l’artwork per la copertina dell’album di debutto dei Foo Fighters.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI