Notizie

A 14 anni Dave Grohl aveva già le idee chiare

Dave Grohl lettera a MacKaye

Dave Grohl ha postato sul suo account di Twitter un cimelio che il collega e amico Ian MacKaye ha scovato tra le sue carte: una lettera che il batterista dei Nirvana gli ha scritto a soli 14 anni, in tempi non sospetti, chiedendogli di essere contattato per dargli una mano.

Un educato ma determinato Dave gli scrive: «Mi chiedevo se potessi darmi i numeri o i nomi di qualcuno da contattare. Mi sarebbe di aiuto» e conclude includendo gli orari in cui invece può essere chiamato lui. E viene da sorridere, perchè viene fuori tutta la sua giovane età: la fascia in cui è disponibile è quella tra le 15.00 e le 22.00, quella compresa tra il rientro da scuola e l’ora di andare a letto.

Non c’è che dire, il ragazzino aveva le idee chiare fin da piccolo. E sapeva bene anche a chi rivolgersi per arrivare all’obiettivo, considerato il fondamentale ruolo di MacKaye nel panorama hardcore, come frontman dei Minor Threat e dei Fugazi e come produttore, fonico e, non da ultimo, fondatore della Dischord Records. Oltre ad essere uno di talento, al limite del geniale, Dave è stato pure uno precoce.

Dave Grohl lettera a MacKaye

 

Commenti

Commenti

Condivisioni