Notizie

Dave Grohl tra gli ospiti degli Oscar 2016 insieme a Lady Gaga

dave grohl oscar 2016 ospiti
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Inizia il conto alla rovescia per la cerimonia di consegna degli Oscar, che verranno assegnati domenica 28 febbraio, e cresce la curiosità per i nomi di chi salirà su quel palco, per ritirare la prestigiosa statuetta, per presentare i vincitori o semplicemente per esibirsi durante lo show. L’Academy ha rivelato i primi nomi e tra questi ce n’è anche qualcuno proveniente dal mondo della musica: saranno presenti a vario titolo Dave Grohl, Lady Gaga, John Legend, Common, Sam Smith, The Weeknd e Pharrell William.

John Legend e il rapper Common – che l’anno scorso hanno vinto l’Oscar nella categoria Best Song con la loro Glory (colonna sonora del film Selma – La strada per la libertà) – così come The Weeknd e Sam Smith dovrebbero esibirsi ma non è stato ufficializzato, mentre si sa per certo che a cantare sarà Dave Grohl. In realtà, The Weeknd e Sam Smith parteciperanno alla cerimonia anche perchè in gara nella categoria Music (Original Song) rispettivamente con le canzoni Earned It (nella soundtrack di Cinquanta sfumature di grigio) e Writing’s On The Wall (tema dell’ultimo film di 007 Spectre), così come Miss Germanotta, che spera di vincere con la sua Til It Happens To You prestata al documentario Hunting Ground.

La serata sarà presentata da Chris Rock, che si è già cimentato in questo ruolo nel 2005, che ha aderito alle proteste della comunità afroamericana e di numerose star – tra cui Will Smith e sua moglie e Spike Lee – per la mancata presenza in nomination di attori e registi di colore.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni