Notizie

Dave Grohl ambasciatore del Record Store Day 2015

dave-grohl-record-store-day-2015

Anche l’edizione 2015 del Record Store Day avrà un “emissario” d’eccezione. L’ambasciatore di quest’anno sarà il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl.

Sabato 18 aprile sarà una data importante per tutti i music addicted. Si festeggerà infatti il Record Store Day 2015, avvenimento che ogni anno celebra la cultura del negozio di dischi indipendente. Ambasciatore di questa edizione sarà Dave Grohl, personaggio che racchiude in sé l’etica e l’atteggiamento tipico del Record Store Day, identico per artisti e appassionati di musica.

«Ho trovato la mia vocazione nel retro di un negozio di dischi scuro e polveroso. Era il 1975 e il primo disco era K-Tel Blockbuster 20 Original Hits con Alice Cooper, War, Kool and the Gang, Average White Band e molti altri», ha dichiarato il leader dei Foo Fighters. «In quell’album c’era anche Frankenstein di Edgar Winter, la canzone che mi ha cambiato la vita». Dave Grohl e compagni aderiranno alla manifestazione pubblicando Songs From The Laundy Roomun EP di quattro tracce formato da demo inediti e cover. I titoli del Record Store Day disponibili nei negozi italiani, insieme alle iniziative locali collegate all’evento, saranno comunicati nelle prossime settimane.

Commenti

Commenti

Condivisioni