Notizie

A New York due super concerti per ricordare David Bowie

david-bowie-concerti-tributo

Si moltiplicano le iniziative in memoria di David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio. Oltre agli innumerevoli omaggi da parte di colleghi – ultimo in ordine di tempo Elton John, che durante il live a Los Angeles del 13 gennaio ha cantato al piano una toccante cover di Space Oddity – e fan.

Tra gli eventi organizzati per celebrare il Duca Bianco anche due concerti tributo. Oltre a quello già annunciato del 31 marzo alla Carnegie Hall di New York (in realtà già pianificato prima della scomparsa di Bowie e successivamente trasformato in un evento commemorativo), l’1 aprile si terrà al Radio City Music Hall un secondo evento che vedrà tra gli ospiti anche Cat Power, Perry Farrell, Heart’s Ann Wilson e The Polyphonic Spree. Questi nomi vanno ad aggiungersi a quelli di Michael Stipe, Laurie Anderson e The Roots confermati invece per la serata del 31 marzo.

Mentre a New Orleans sabato 16 gennaio gli Arcade Fire, insieme alla Preservation Hall Jazz Band, saranno i protagonisti di una parata in onore del Duca Bianco. «Indossate i migliori abiti che ricordino David Bowie o vestitevi con qualcosa di strano e incontriamoci alla parata di sabato 16 gennaio alla Preservation Hall», così cita la pagina Facebook dell’evento.

Sempre tramite il noto social network, la famiglia di Bowie, insieme ai ringraziamenti per la vicinanza dimostrata, ha chiarito che tutti i concerti e le iniziative tributo sono ben accette ma da non ritenersi ufficiali o promosse dalla famiglia .

THANK YOUThe family of David Bowie is currently making arrangements for a private ceremony celebrating the memory of…

Posted by David Bowie on Giovedì 14 gennaio 2016

Commenti

Commenti

Condivisioni