Notizie

David Bowie pubblicherà il nuovo album Blackstar nel giorno del suo compleanno

david bowie nuovo album blackstar 2016

Il ritorno di un gigante. David Bowie ha annunciato la data di pubblicazione del suo nuovo album. L’artista britannico ha deciso di far uscire il disco, intitolato Blackstar, nel giorno del suo 69esimo compleanno, l’8 gennaio 2016.

Non si concretizza dunque quello che temevano i fan, e cioè una nuova lunga pausa nella carriera di Bowie dopo che The Next Day, pubblicato nel 2013 a dieci anni di distanza dal precedente Reality del 2003. Il ritiro dalle scene del Duca Bianco rimarrà però con ogni probabilità tale in ambito live.

Il primo singolo estratto dall’album è l’omonima title-track Blackstar, che uscirà il 20 novembre. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di un brano di 10 minuti registrato a New York insieme a un ensemble jazz, ma sul profilo Facebook ufficiale dell’artista sono state smentite tutte le voci relative alle sonorità e al contenuto dell’album, precisando anche che non si tratta di una canzone tratta dalla pièce teatrale Lazarus, musicata proprio da Bowie. Non resta che attendere.

David Bowie ‘Blackstar’It can now be confirmed that ‘Blackstar’ is the forthcoming single and album from David…

Posted by David Bowie on Domenica 25 ottobre 2015

Commenti

Commenti

Condivisioni