Home Notizie

Il ritorno di David Bowie: nuovo singolo (subito) e nuovo album a marzo 2013

Senza il minimo preavviso (e senza essere anticipato dai rumors che ci saremmo aspettati), nel giorno del suo 66esimo compleanno David Bowie annuncia il suo nuovo e 30esimo album. The Next Day esce il 12 marzo, anticipato dal singolo Where Are We Now?, da oggi online e in rotazione radiofonica.

David Bowie nuovo album The Next DayOggi, 8 gennaio 2013, è il giorno del sessantaseiesimo compleanno di David Bowie. Ma invece di aspettare i meritati omaggi, il Duca Bianco ha deciso di fare lui un enorme regalo a tutti noi, pubblicando proprio oggi un brano inedito – è già in rotazione nelle radio e sotto vi mostriamo il video – intitolato Where Are We Now?, che anticipa il suo nuovo album The Next Day (già da oggi disponibile in pre-ordine su iTunes) che uscirà il 12 marzo 2013 – in tre versioni: standard, deluxe e doppio vinile. Una tale sorpresa che sembra quasi impossibile, visto che da oltre 10 anni Bowie non da notizie di sè e tanto meno pubblica nuova musica.

Del resto, stare lontano dalle luci della ribalta è tipico di David Bowie. Durante la sua straordinaria carriera, che vanta oltre 130 milioni di dischi venduti, per non parlare del suo enorme contributo nel campo dell’arte, della moda, dello stile, dell’esplorazione sessuale e della critica sociale, David ha più volte dato l’impressione di volersi allontanare dai rifelttori, per poi tornare sempre al momento giusto.

Prodotto dal suo collaboratore storico Tony Visconti, il singolo Where Are We Now? è stato scritto dallo stesso Bowie ed è stato inciso a New York, dove l’artista inglese vive ormai da molto tempo. Il brano è accompagnato da un affascinante video diretto da Tony Oursler, che ricorda il periodo berlinese di David; nella clip, l’artista appare infatti insieme a immagini dell’autofficina situata sotto l’appartamento in cui viveva allora, che si alternano a quelle di Berlino alla fine degli anni Settanta, mentre la sua magnetica voce continua a ripetere la domanda “Where Are We Now?”.
Buon ascolto e buona visione.

David Bowie nuovo album The Next Day tracklist

Ecco la canzoni in scaletta nel nuovo album del Duca Bianco.

Standard

1.     The Next Day

2.     Dirty Boys

3.     The Stars (Are Out Tonight)

4.     Love Is Lost

5.     Where Are We Now?

6.     Valentine’s Day

7.     If You Can See Me

8.     I’d Rather Be High

9.     Boss of Me

10.  Dancing Out In Space

11.  How Does the Grass Grow?

12.  (You Will) Set the World On Fire

13.  You Feel So Lonely You Could Die

14.  Heat

Deluxe

15.  So She

16.  I’ll Take You There

17.  Plan

 

Commenti

Commenti

Condivisioni