Onstage

David Bowie al Primavera Sound 2014? Purtroppo è un falso

David Bowie in tour nel 2014? Una finta pubblicità del Primavera Sound ha fatto il giro della rete, facendo gridare al miracolo i fan. Ma purtroppo si è trattato di un falso allarme.

david bowie tour 2014

I primi cartelloni del Primavera Sound si iniziano a diffondere, e la notizia è che ci saranno gli Arcade Fire tra gli headliner del festival spagnolo. L’evento, che apre la stagione estiva dei concerti e generalmente si tiene tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, non ha ancora messo in vendita i biglietti ma ha dato l’annuncio tramite enormi manifesti pubblicitari che sono stati avvistati in Spagna.

Manifesti che hanno scatenato la fantasia di qualche abile photoshopper, che ha pensato bene di modificare l’immagine sostituendo alla band canadese niente meno che David Bowie, su cui le voci di un possibile tour si rincorrono da molti mesi ormai. La notizia di una possibile partecipazione del Duca Bianco – che manca dai palchi mondiali da quasi dieci anni –  ha acceso la fantasia di dei moli fan (e di molti media, compresi noi!) che hanno cominciato a elucubrare su un possibile tour 2014.  E invece è solo un falso ben riuscito.

Come potete vedere dalle due immagini qui sotto, l’originale e quella modificata, ci sono numerosi indizi che svelano l’inganno. Intanto il camioncino bianco posizionato nella stessa posizione su entrambi gli scatti. E poi, meno evidente a una prima occhiata, l’immagine che ritrae David Bowie è “incollata” sopra il logo del nuovo album degli Arcade Fire – si riconosce una “F” in alto a destra, vicino alla mano del Duca Bianco.

Peccato.

david bowie tour 2014 2

david bowie tour 2014

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI