Notizie

David Guetta firma l’inno ufficiale degli Europei di Francia 2016

David Guetta inno europei Francia 2016
di Redazione
Foto di Ellen Von Unwerth

La Uefa ha affidato a David Guetta la composizione dell’inno ufficiale degli Europei di calcio di Francia 2016. Il brano, disponibile da venerdì 13 maggio, si intitola This One’s For You e vede la partecipazione di Zara Larsson, cantante svedese classe 1997. Non sarà l’unico featuring: infatti il dj e producer francese ha chiamato a raccolta anche i fan e gli appassionati di calcio a partecipare al brano registrando un coro attraverso un’applicazione creata da UEFA. Così le voci di oltre 1 milioni di fan sono state mixate tutte insieme e inserite in  This One’s For You!.

«Volevamo lavorare con  David Guetta perchè ha dato prova durante la sua carriera che può creare musica capace di ispirare gente di tutto il mondo. La musica di David ha una grande energia e quindi non vediamo l’ora di vederlo ed ascoltarlo unito allo spirito e l’atmosfera del torneo calcistico» ha spiegato il Presidente della UEFA Michel Platini riguardo alla scelta di Guetta. Che gli ha fatto eco dichiarando: «È incredibilmente eccitante essere parte di questa grande competizione calcistica nel mio Paese. La musica e il calcio vanno di pari passo quando si tratta di celebrare e festeggiare e io voglio fornire il mio contributo per rendere quella di EURO 2016 l’edizione più grande e memorabile. Vogliamo che i fan siano al centro di tutto quello che facciamo».

Proprio in quest’ottica si colloca la decisione dell’artista di presenziare non solo alla cerimonia di apertura della manifestazione – che si terrà il 10 giugno allo Stade de France – ma anche di tenere un concerto gratuito al Champ Mars di Parigi la sera prima, il 09/06.

Commenti

Commenti

Condivisioni