Notizie

Deproducers Planetario Tour 2013: 4 concerti per Cosma, Maroccolo, Sinigallia e Casacci

deproducers, il progetto di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci, da gennaio in tour con Planetario.

Deproducers Planetario tour 2013Dall’incontro di musicisti-produttori quali Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci nasce deproducers, un progetto innovativo e coinvolgente, un connubio senza precedenti tra musica e scienza.
Una sorta di collettivo, che si ripropone di musicare dal vivo conferenze scientifiche raccontate in maniera rigorosa ma accessibile. Planetario (leggi la recensione) è stato il primo capitolo di questa “collana”, che ha unito la musica alle conferenze spaziali dell’astrofisico e direttore del Planetario di Milano Fabio Peri.

Ora arriva il tour: l’astrofisico illustrerà le meraviglie del cosmo e il mistero della sua nascita, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’uomo e l’Infinito, il tutto veicolato da un’incredibile capacità di coinvolgere il pubblico con un linguaggio semplice e accessibile.
Un live che mostrerà al pubblico volte stellate, pianeti, stelle che bruciano in equilibrio perfetto tra energia e gravità, stazioni spaziali internazionali, il viaggio di un raggio di luce e tanto altro.
I quattro musicisti insieme allo strabiliante batterista Dodo Nkishi, stenderanno un tappeto sonoro dal vivo che trascinerà l’ascoltatore dritto nel centro della volta celeste, rendendo il concerto un vero e proprio viaggio intergalattico.
Di tutto questo e di altro ancora parla Planetario. Parla, racconta, fa immaginare, in uno dei set live più interessanti dei prossimi mesi.

I Deproducers sono:
Vittorio Cosma pianoforte, hammond, synth, chitarra
Gianni Maroccolo basso, electronics
Riccardo Sinigallia chitarra, electronics, voce
Max Casacci chitarre
Dodo NKishi batteria
Fabio Peri voce recitante

Deproducers Planetario tour 2013, le date:

23 gennaio: Roma,  Auditorium della Conciliazione CONCERTO ANNULLATO
27 gennaio: Cremona, Teatro Ponchielli
01 febbraio: Milano, Teatro Dal Verme
04 febbraio: Torino, Teatro Colosseo CONCERTO ANNULLATO

Il concerto inizialmente previsto a Roma per il 23 gennaio è stato annullato a causa di problemi tecnici e logistici della produzione. E’ possibile chiedere il rimborso dei biglietti telefonando allo 0773.4144521 oppure scrivendo a info@ventidieci.it. Per il concerto di Torino invece è possibile chiedere il rimborso dei biglietti entro il 20 febbraio presso il punto vendita in cui sono stati acquistati.

Commenti

Commenti

Condivisioni