Notizie

I Dream Theater su Topolino a pochi giorni dai concerti in Italia

dream-theater-italia-topolino

I Dream Theater suoneranno dal vivo in Italia la prossima settimana. Anche Topolino, il celebre fumetto della Disney, dedica una delle sue storie alla band progressive metal, parlando in realtà di musica a 360 gradi.

I Duck Theater di John Paperucci su Topolino. Non è nuovo il fumetto Disney a queste genialate, stavolta tuttavia i disegnatori si sono superati, inserendo i Dream Theater, famosissima prog metal band guidata dal chitarrista John Petrucci a breve in Italia, all’interno di una storia di Paperinik (alter ego mascherato di Paperino) in cui si parla di musica ad ampio spettro.

Dall’opera all’Electronic Dance Music, passando dal wrestling (con tanto di tributi a Macho Man Randy Savage, Ultimate Warrior, Tiger Mask, Andre The Giant e Hulk Hogan) e da un chiosco di panini, l’overture arriva fino a cercare di riabilitare agli occhi del super eroe mascherato un DJ, tra l’altro idolo di Qui Quo e Qua, che afferma: “Tutti pensano che un DJ non possa produrre…vera musica, invece non è così! Occorre sensibilità ritmica, bisogna conoscere la tecnologia audio, l’acustica…e poi i miei sono suoni che rappresentano i tempi meglio di altri”. Un modo per comunicare ai lettori come la musica sia degna di considerazione a prescindere da generi e gusti, contrariamente a ciò che affermano i professoroni del Conservatorio (e anche Paperino stesso all’inizio che bolla la musica dance come “frastuono”) che non approvano l’iscrizione del giovane DJ all’istituto perché colpevole di suonare una console e non uno strumento tradizionale.

Di seguito due estratti, la storia completa è disponibile sul nuovo numero acquistabile in edicola.

dream-theater-italia-topolino

dream-theater-italia-topolino

Commenti

Commenti

Condivisioni