Notizie

È morta Donna Summer

Donna Summer è morta questo pomeriggio all’età di 63 anni. La cantante, regina della disco music, si è spenta in Florida dopo una battaglia contro il cancro.

Donna Summer, all’anagrafe LaDonna Andre Gaines, è morta questo pomeriggio all’età di 63 anni. La cantante, regina della disco music, si è spenta in Florida dopo una battaglia contro il cancro.

I successi in serie degli anni Settanta (da Lot To Love You BabyCould It Be Magic e Last Dance), le sono valsi l’appellativo di “Queen of Music” e l’hanno consegnata da tempo alla storia della musica, e l’ingresso nella Dance Music Hall Of Fame (2004) – dove a farle compagnia ci sono mostri sacri come Bee Gees e Barry White – non è che uno dei tanti riconoscimenti alla sua straordinaria carriera.

Donna Summer  ha vinto 5 Grammy Award, 6 American Music Awards, 24 dischi d’oro e di platino negli USA e 19 dischi d’argento in Gran Bretagna. Ha venduto oltre cento milioni di copie in tutto il mondo ed è stata insignita di una stella alla Hollywood Walk of Fame, nel 1994. Il suo ultimo disco è The Queen Is Gone, pubblicato (nel 2008) a distanza di 17 anni dal precedente lavoro.

Commenti

Commenti

Condivisioni