Notizie

Eddie Vedder, la cover di Imagine di John Lennon su iTunes per promuovere la pace

eddie-vedder-cover-immagine-john-lennon

Eddie Vedder dei Pearl Jam ha pubblicato su iTunes una cover di Imagine di John Lennon. Il ricavato delle vendite sarà utilizzato per progetti volti a favorire la pace in Palestina e Israele.

Il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder ha reinterpretato Imagine di John Lennon al Super Bock Super Rock, festival portoghese tenutosi lo scorso luglio. Ora quella versione del brano pacifista dell’ex Beatle è disponibile su iTunes. Il ricavato sarà devoluto a Heartbeat, associazione benefica che promuove la pace e l’unione tra palestinesi e israeliani.

La performance di luglio è avvenuta dopo un discorso a favore della pace fatto dal frontman dei Pearl Jam, durante un concerto a Milton Keynes (Sud Est dell’Inghilterra). Il cantante definiva Imagine come uno dei brani più forti della storia della musica. “Il testo di questa canzone è probabilmente uno dei più intensi mai scritti… è per questo motivo che che non l’ho mai cantata prima d’ora”, ha dichiarato Vedder prima di esibirsi. “Ora sembra esserci una buona ragione per farlo. Ci sono delle persone là fuori che hanno bisogno di sentire di non essere sole”, conclude riferendosi alle vittime del conflitto dell’estate 2014 tra Israele e Palestina.

Eddie Vedder ha aperto anche un blog chiamato Imagine That – I’m Still Anti-War, nel quale i fan possono lasciare i loro commenti sulla questione israelo-palestinese.

Commenti

Commenti

Condivisioni