Home Notizie

Editors, nuovo album a luglio 2013 e primo singolo subito

Nuovo album per gli inglesi Editors in uscita a luglio 2013, anticipato dal dal singolo A Ton Of Love da oggi disponibile online e negli store digitali.

editors nuovo album 2013Chi ha notato il loro nome sul programma dell’A Perfect Day Festival di Villafranca insieme agli Xx aveva già annusato nell’aria il nuovo album in arrivo. Ora è ufficiale. Gli Editors pubblicheranno il 2 luglio il loro quarto disco, dal titolo The Weight Of  Your Love. Sono passati 4 anni dal precedente In This Light and On This Evening, che aveva stupito il pubblico della band per la svolta elettronica e il massiccio uso di sintetizzatori, e dopo l’abbandono del chitarrista Chris Urbbanowicz e l’ingresso di Justin Lockey e Elliott Williams, la band di Tom Smith è pronta a questa nuova prova.

Il disco è stato registrato a Nashville ai Blackbird Studio con il produttore Jacquire King e mixato da Craig Silvey ed è stato registrato prevalentemente in presa diretta. Il frontman Tom Smith lo ha definito «con un piede nell’Alternative Rock/Americana» ma «allo stesso tempo quasi inafferrabile». Le canzoni ruotano intorno al tema dell’amore ma ha detta del frontman «non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale». Gli stessi membri della band hanno identificato la canzone Nothing, che è stata prodotta dall’autore di colonne sonore Clint Mansell, come il fulcro intorno al quale gira tutto l’album.

Gli Editors non perdono tempo, infatti ed è già disponibile online e negli store digitali il primo singolo estratto, A Ton Of Love, brano diretto, immediato e imperniato sul giro di basso. La canzone è a metà strada tra i primi lavori del gruppo e un attitudine più aperta, influenzata dal rock degli U2 e dei Rem. Qui sotto è possibile vedere il videoclip ufficiale.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni