Home Notizie

Elio e Le Storie Tese, è il momento de "L'Album Biango"

Annunciato per maggio 2013 il nuovo album di Elio e Le Storie Tese, che nel titolo cita i Beatles e che conterrà entrambi i brani presentati a Sanremo.

elio e le storie tese nuovo album 2013

Proprio nel bel mezzo del tour che li sta portando in giro per l’Italia, Elio e Le Storie Tese annunciano, quasi per caso, l’uscita del nuovo album. Il nuovo lavoro, che arriva 5 anni dopo Studentessi del 2008, conterrà sicuramente i due brani presentati a Sanremo, Dannati forever e La canzone mononota che ha segnato l’edizione di quest’anno del festival. Il brano infatti, ha colpito il pubblico oltre che per la sua originalità, anche per le trovate sceniche che ne hanno accompagnato l’esecuzione, fino alla memorabile serata finale, quando la band si è presentata sul palco in versione “corpulenta”. La canzone mononota si è classificata al secondo posto, oltre a vincere il premio della critica “Mia Martini”, quello per il “Miglior Arrangiamento”, attribuito dalla Sanremo Festival Orchestra e anche il “Premio della Sala Stampa Radio, Web e Tv”.

Il nuovo lavoro di studio, che si intitolerà L’album biango uscirà il 7 maggio per Sony Music, ma alcuni dei brani sono già stati anticipati nelle prime date della tournée (di cui qui potete vedere le foto). Il titolo e la copertina del disco sono un evidente riferimento all’album omonimo dei Beatles, meglio conosciuto appunto come The White Album per via della copertina totalmente bianca con il solo nome del gruppo in rilievo. Ancora una volta gli Elii si divertono a giocare con i riferimenti musicali, già dalle prime informazioni diffuse.

Commenti

Commenti

Condivisioni