Notizie

Elisa, nuovo album a ottobre intitolato L’Anima Vola

Elisa nuovo album 2013 L'anima vola

Elisa pubblicherà il 15 ottobre il nuovo album di inediti dal titolo L’Anima Vola, che per la prima volta conterrà solo canzoni in italiano avvalendosi di importanti collaborazioni.

Uscirà il 15 ottobre il nuovo album di inediti di Elisa, per la prima volta interamente scritto in italiano. La cantante di Monfalcone infatti ha esordito nel 1997 con Pipes & Flowers, scritto interamente in inglese e da allora ha sempre inserito nei suoi lavori canzoni in ambo le lingue. Il disco si chiamerà L’anima vola e darà anche il titolo al primo singolo, in uscita dopo la fine dell’estate. Questo è per Elisa l’ottavo album di studio che arriva a 3 anni dall’album di cover Ivy e a 4 da l’ultimo di inediti Heart. Come per tutte le release precedenti la casa discografica sarà la Sugar di Caterina Caselli, che segue l’artista sin dai suoi esordi.

Nel nuovo disco Elisa è autrice di musica e testi con l’eccezione di un brano che è stato scritto da Luciano Ligabue, mentre Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi invece hanno composto i testi di due canzoni. La traccia Ancora Qui vede il testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone, pezzo tra l’altro incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino Django Unchained.

Commenti

Commenti