Notizie

Elisa, svelato titolo e data di pubblicazione del nuovo album

Elisa nuovo album 2016
di Redazione
Foto di Francesco Prandoni

Dopo aver annunciato le date del tour 2016, che avevano fatto presagire l’arrivo di un nuovo album, Elisa ha confermato ufficialmente l’arrivo della sua nona fatica discografica ON, il 25 marzo, sempre per Sugar.

Elisa nuovo album 2016

Il nuovo disco è anticipato dal singolo No Hero, disponibile negli store digitali e sulle principali piattaforme di streaming a partire da venerdì 15 gennaio. Con questo pezzo Elisa torna a cantare in inglese, lingua prescelta ai tempi dei suoi esordi con la hit Sleeping In Your Hand contenuta in Pipes & Flowers (1997) e mai abbandonata definitivamente in favore dell’italiano – anche se di recente gli ultimi singoli lanciati sul mercato sono tutti stati scritti nella nostra lingua.

Elisa nuovo album 2016Un ritorno alle origini per la cantautrice di Monfalcone che, a tre anni di distanza dal precedente disco L’anima vola, pubblica nuovo singolo dalle sonorità internazionali. Energico, con un ritmo incalzante ed un testo che incita a tirare fuori il meglio di noi stessi: questa è l’essenza di No Hero. «Avere il coraggio di inseguire i sogni o continuare a farlo a 40 anni come a 20 anni è un atto di ribellione e di fede» scrive Elisa in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Ho scritto questo pezzo per la mia migliore amica, ma era rivolto anche a me. E a tutti quelli che hanno perso più di qualche lotta, ma che vogliono continuare a sognare e a cercare la propria strada. Perché anche quando ci cammini dentro, devi continuare a trovarla per ogni passo avanti che fai» ha detto.

No Hero si presenta come une vero e proprio inno alla positività e alla tenacia, non ci resta che aspettare di ascoltare il resto dell’album, la cui copertina ritrae un gattino, «una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica» ha spiegato Elisa.

Commenti

Commenti

Condivisioni