Notizie

Emeli Sandé in concerto a Torino, unica data italiana

A quasi un anno di distanza dal debutto italiano con il singolo Heaven, e le ottime performance dei successivi, Emeli Sandé dopo arriva in Italia per un unico concerto a Torino, a marzo. 

Emeli Sande Tour Italia 2013

Il 2012 può a ragione essere definito anche l’anno di Emeli Sandé. Questa giovane ragazza scozzese ha cominciato infatti a conquistare le platee non solo di casa sua ma di tutta Europa quasi un anno fa, a febbraio, con il singolo Heaven, che per un bel po’ l’ha fatta da padrone nei palinsesti delle radio nazionali. Quasi in contemporanea è arrivato il disco di debutto Our Version Of The Events (uscito il 14/02) e poi il successivo Next To Me, e così anche in Italia si è cominciato a saperne di più su di lei e sulla sua musica (clicca qui per guardare la video intervista di Onstage). Da lì in poi è stato un susseguirsi di pezzi che sono rimasti nelle orecchie di tutti, da My Kind Of Love e Wonder all’ultimo Clown.

Nel frattempo la sua ascesa ha conosciuto punte di diamante come le esibizioni in apertura e chiusura delle Olimpiadi di Londra (è l’unica artista ad aver avuto questo onore), la vittoria del Premio della Critica ai Brit Awards 2012 e la candidatura all’edizione 2013 per British Female Solo Artist, British Album Of The Year e British Single.  E non bisogna dimenticare che ha iniziato scrivendo i pezzi per artisti del calibro di Cheryl Cole e Professor Green, attività che porta avanti tutt’ora, collaborando con colleghi come per Alicia Keys.

Il 19 febbraio uscirà anche in Italia l’edizione speciale di Our Version Of Events,  registrata dal vivo alla Royal Albert Hall di Londra, che anticiperà di qualche settimana l’appuntamento live con il pubblico torinese (e non solo).

Emeli Sande’ Tour Italia 2013

16 marzo: Torino, Teatro Colosseo

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni