Notizie

Emma contro tutti, ossia il tiro al piccione dei social

emma-marrone-scontro

Emma Marrone, dopo le polemiche innescate dal Corriere sulla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest, continua a far parlare di sé per un acceso scontro con J-Ax su Suor Cristina.

Non è un periodo facile per Emma Marrone. Dopo la brutta conclusione dell’Eurovision Song Contest, nel quale è arrivata 21esima, è il momento delle polemiche. Prima le prese in giro in Rete sulla sua (quasi nulla) conoscenza della lingua inglese durante le interviste in Danimarca per ESC e per l’esibizione ipersexy. Poi gli attacchi di J-Ax per un’intervista a Vanity Fair dove la cantante pugliese critica la partecipazione di Suor Cristina a The Voice. In ultimo ci si è messo anche il Corriere della Sera, che ha pubblicato un articolo nel quale uno dei componenti della band che ha accompagnato Emma sul palco dell’ESC rilasciava dichiarazioni piuttosto critiche sui suoi comportamenti, salvo poi smentirle su Facebook. Insomma, un vero e proprio fuoco incrociato (meritato o no sta al giudizio di ciascuno). Ecco però una ricostruzione dell’accaduto.

Emma contro J-Ax (o J-Ax contro Emma)

Il tutto parte da un’intervista rilasciata da Emma a Vanity Fair, nella quale la cantante critica la partecipazione di Suor Cristina a The Voice. Ecco la frase che ha scatenato le polemiche.

Gli italiani si scandalizzano per me, ma non per una suora che si fa un selfie con banana in tv (il riferimento è all’esibizione di Suor Cristina nella decima puntata di The Voice, ndr). E’ un insulto a quelli che come me sono nello showbiz: in tv ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro.

La dichiarazione ha subito scatenato polemiche, alimentate in particolare da J-Ax, che ha scritto tweet molto piccati su Twitter in difesa della sua concorrente.

Emma non ha risposto direttamente a J-Ax, ma lo stesso rapper ha voluto rincarare la dose durante l’undicesima puntata di The Voice, attaccando gli #haters e, nello specifico, proprio Emma.

Si aspetta un seguito…

Emma contro il Corriere

Il Corsera ha pubblicato un articolo nel quale uno dei musicisti-attori (a ESC non si suona dal vivo e vengono usati figuranti) che ha accompagnato Emma sul palco dell’ESC la critica per il suo carattere, definendola isterica e arrogante, e racconta che dopo il risultato finale la cantante si sarebbe chiusa in camerino dando in escandescenze. Il musicista-attore in questione ha subito smentito le frasi su Facebook e Emma ha risposto via Twitter al Corriere in modo educato ma deciso proprio citando quanto scritto dal suo compagno di avventura. Anche la Rai si è poi schierata con Emma, che alla fine ha ottenuto una parziale marcia indietro del Corriere con la pubblicazione di un articolo che riportava la smentita.

Commenti

Commenti

Condivisioni