Notizie

Eros Ramazzotti presenta i nuovi brani live su Google+ e YouTube

eros ramazzotti live google+ YouTubeIl 5 novembre Eros Ramazzotti sarà protagonista di un esclusivo Hangout live in diretta sulla sua pagina Google+ e sul suo canale ufficiale di YouTube. L’artista romano ha pianificato l’esibizione a ridosso della pubblicazione mondiale del suo nuovo album Noi (esce il 13 novembre su etichetta Universal) e sfrutterà la performance proprio per far ascoltare ai suoi fan alcuni brani inediti, tra i quali Un angelo disteso al sole, il nuovo singolo attualmente ai vertici delle classifiche di vendita e delle playlist radiofoniche. È la prima volta che Eros presenta la canzone dal vivo. Ma le sorprese per gli aficionados di Ramazzotti non finiscono qui. Se, infatti, il live è visibile da chiunque acceda alla pagina del cantante sul canale social di Google o su YouTube, solo pochi fortunati potranno interagire con Ramazzotti durante lo show. Saranno selezionati tra gli autori dei messaggi più belli che contengono la parola “Noi” postati sulla pagina Google+ di Eros (dove presto saranno svelati i dettagli su come partecipare).

Eros Ramazzotti live Google+ You Tube

E’ la prima volta che un artista italiano si esibisce live per i suoi fan attraverso l’Hangout – una particolare forma di condivisione disponibile su Google+ (che ad oggi conta oltre 400 milioni di utenti registrati in tutto il mondo). Si tratta di una scelta che dimostra chiaramente l’attenzione di Ramazzotti verso le nuove tecnologie e i modi di comunicare che attualmente il pubblico predilige.

Recentemente Eros Ramazzotti ha annunciato il suo tour mondiale 2013 (leggi qui), che toccherà l’Italia a marzo, aprile e settembre (con la data all’Arena di Verona del 11). Al momento il cantautore romano non ha pianificato concerti nella sua città, ma si vocifera di un live estivo allo Stadio Olimpico. In ogni caso il calendario del tour si arricchirà di nuove date nei prossimi mesi.

Commenti

Commenti

Condivisioni