Notizie

Essere Vasco Rossi, domani sera su Rai2 in prima serata

essere-vasco-rossi

Domani sera su Rai2 va in onda Unici. La serie dedica una puntata monografica a Vasco Rossi, raccontando il rocker di Zocca a 360 gradi.

Domani sera su Rai2 alle ore 21:10 Unici proporrà un’intera puntata dedicata a Vasco Rossi. Rock, passione, malinconia e provocazione sono le caratteristiche che identificano Essere Vasco Rossi, la cui parte centrale è una conversazione avvenuta tra il cantante e Giorgio Verdelli a Los Angeles, quando il Blasco era al lavoro per realizzare il singolo Dannate nuvole.

Tra i filmati selezionati, diverse canzoni simbolo di Vasco, riprese durante i concerti e le prove degli stessi. Spazio anche alle cover (tra cui Un ragazzo di strada dei Corvi, Supermarket e Il tempo di morire di Lucio Battisti, Generale di Francesco De Gregori e Amico fragile di Fabrizio De Andrè) e al balletto L’altra metà del cielo, musicato dall’artista e coreografato da Martha Clarke.

Molte le testimonianze raccolte da colleghi e protagonisti del mondo dello spettacolo: sono previsti contributi di Jovanotti, Biagio Antonacci, Enrico Rava, Gianna Nannini e Rocco Hunt. Oltre a questi ci saranno anche Fabio Volo, Caparezza, Dori Ghezzi e Giulio Giorello. Voce narrante del programma sarà quella di Gianmarco Tognazzi.

Commenti

Commenti

Condivisioni