Notizie

Tutta la musica di EXPO 2015

expo-2015-musica

Expo 2015 sarà l’occasione per assistere a molti eventi musicali. Ecco il programma degli appuntamenti più importanti che si terranno a Milano tra il 1 maggio e il 31 ottobre.

Expo 2015 si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre. La manifestazione internazionale raccoglierà secondo le stime 20 milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Se gli aspetti sociali, economici e culturali sono quelli prevalenti, da non sottovalutare è anche la componente intrattenimento. La musica giocherà un ruolo fondamentale all’interno dei sei mesi di esposizione: tra classicità e contemporaneità, il capoluogo lombardo si sta attrezzando per offrire la più valida proposta possibile a chi sceglierà di partecipare agli show di star internazionali e nazionali.

Se il calendario di MITO e gli eventi di musica classica e lirica sono ancora da scoprire, sono già molti i nomi di primo piano che si esibiranno a Milano durante il periodo dell’Expo. Tra questi spiccano due dj di fama mondiale come David Guetta (6 giugno all’Assago Summer Arena per il Postepay Milano Summer Festival) e Skrillex (20 giugno all’Estathè Market Sound). Attesissimi anche il ritorno di Noel Gallagher (Assago, 6 luglio) e la prima assoluta di Sam Smith (Assago, 20 giugno). Oltre a loro, autentiche leggende del rock come i Judas Priest e l’ex chitarrista dei Guns N’ Roses Slash saranno protagonisti sempre ad Assago il 23 e 24 giugno. Non mancheranno Toto, The Libertines, Incubus e Ben Harper & the Innocent Criminals. Esterno a una rassegna, ma comunque concerto imperdibile per il quale sono previsti oltre 30mila spettatori, è il Sonisphere Festival: il 2 giugno all’Arena Concerti di Rho Fiera, Metallica e Faith No More (e svariati gruppi di supporto), chiameranno a raccolta il popolo metal italiano.

Consulta il programma completo del Postepay Milano Summer Festival

Consulta il programma completo dell’Estathè Market Sound

Parlando di italiani, impossibile non segnalare i tour di Vasco Rossi, Jovanotti e Tiziano Ferro. I tre monopolizzeranno lo Stadio San Siro tra giugno e luglio, con repliche e decine di migliaia di fan che hanno già fatto registrare il tutto esaurito per diversi appuntamenti. Vasco sarà al Meazza il 17 e 18 giugno, mentre Jovanotti suonerà alla Scala del Calcio per ben tre volte il 25, 26 e 27 giugno. Tiziano infine, sarà protagonista il 4 e 5 luglio.

Il 25 ottobre invece, al Mediolanum Forum di Assago, si svolgeranno gli MTV EMA 2015. L’annuale super show dell’emittente americana ritornerà a Milano dopo l’unico precedente datato 1998. Una sorta di cerimonia di chiusura in grande stile, almeno per quanto riguarda la parte musicale di Expo 2015.

EXPO 2015, il calendario degli eventi musicali più importanti previsti a Milano
9 maggio – 5 Seconds of Summer – Mediolanum Forum (Assago)
10 maggio – Roxette – Teatro degli Arcimboldi
15 maggio – Sixto Rodriguez – Teatro degli Arcimboldi
25 maggio – Ariana Grande – Mediolanum Forum (Assago)
28 maggio – Mark Knopfler – Mediolanum Forum (Assago)
28 maggio – Radio Italia Live-Il Concerto – Piazza del Duomo

2 giugno – Metallica + Faith No More – Arena Concerti Rho Fiera
3 giugno – Incubus – Assago Summer Arena
5 giugno – Brandon Flowers – Fabrique
6 giugno – David Guetta – Assago Summer Arena
10 giugno – Mika – Fabrique
12 giugno– Maroon 5 – Mediolanum Forum (Assago)
17 giugno – Marilyn Manson – Milano
17, 18 giugno – Vasco Rossi – Stadio San Siro
20 giugno – Patti Smith – Villa Arconati
20 giugno – Skrillex – Estathe Market Sound
20 giugno – Sam Smith – Assago Summer Arena
24 giugno – Slash – Assago Summer Arena
25, 26, 27 giugno – Jovanotti – Stadio San Siro

4, 5 luglio – Tiziano Ferro – Stadio San Siro
6 luglio – Noel Gallagher’s High Flying Birds – Assago Summer Arena
8 luglio – Hozier – Circolo Magnolia (Segrate)
22 luglio – Ben Harper & The Innocent Criminals – Assago Summer Arena

19 settembre – Subsonica – Estathe Market Sound

13 ottobre – Take That – Mediolanum Forum (Assago)
17 ottobre – Dave Matthews Band – Mediolanum Forum (Assago)

Commenti

Commenti

Condivisioni