Notizie

Fabi, Gazzè e Silvestri insieme per una canzone (subito) e un album (entro l’anno)

fabi-gazze-silvestri-album-insieme

A fine aprile il trio di amici e cantautori Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri farà uscire una canzone insieme. Mentre l’album di inediti è previsto per settembre.

Svelato il mistero del video che Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri avevano pubblicato il 14 marzo sui profili dei loro social network. Il trio di cantautori romani, che già aveva collaborato in passato in più occasioni, pubblicherà un singolo intitolato Life Is Sweet il 25 aprile 2014, per poi far uscire un album di inediti a settembre.

I tre hanno avuto l’idea dopo che Fabi, attivista e testimone del lavoro dell’organizzazione non governativa Medici con l’Africa CUAMM, ha coinvolto Gazzè e Silvestri in un viaggio in Sud Sudan nell’ottobre del 2013. Da lì è nata la canzone che uscirà a fine aprile e, a quanto sembra, anche un entusiasmo tale da produrre un intero disco di pezzi scritti a sei mani.

Sinora le collaborazioni tra i tre musicisti insieme si erano limitate a esibizioni dal vivo, mentre un lavoro di scrittura e incisione era avvenuto solo “a coppie”, come nel caso di Gazzè e Fabi con Vento d’estate, di Silvestri e Gazzè per alcuni brani dell’album Il latitante, e di Fabi e Silvestri nella canzone Sornione, pubblicata in S.C.O.T.C.H.

Commenti

Commenti

Condivisioni