Notizie

Fatboy Slim, nuovo album a maggio dedicato ai Mondiali di calcio

fatboy-slim-nuovo-album-mondiali-brasile-2014

Fatboy Slim omaggia i mondiali di calcio di Brasile 2014 con un nuovo album, che punta a celebrare musica e sport in un’ideale colonna sonora per l’estate.

Fatboy Slim non ha mai fatto mistero delle sue due grandi passioni: il calcio e il Brasile. Non sembra quindi casuale che, in occasione dei Mondiali di calcio 2014, che si svolgeranno quest’estate proprio nel paese carioca, il famoso deejay inglese abbia deciso di pubblicare un nuovo album un paio di settimane prima dell’inizio della competizione agonistica. Una mossa che oltretutto aiuta la comunicazione del progetto discografico

«Dato il mio amore per la musica brasiliana, le feste e il calcio, non c’è da sorprendersi se con la Coppa del Mondo alle porte ho voluto condividere quell’amore pensando ad una colonna sonora per l’estate, proprio sulle note della musica brasiliana». Così si è recentemente espresso Mr Norman Cook, che darà alle stampe Fatboy Slim Presents Bem Brasil il 26 maggio. All’interno troveranno spazio sample di classici brasiliani (ad esempio Taj Mahal di Jorge Ben Jor e Magdalena di Sergio Mendes) e brani che traggono ispirazione dalla musica locale contemporanea, con tracce inedite di Carl Cox, Dimitri Vegas & Like Mike, Gregor Salto e una nuova versione del classico Celebration Suite di Airto Moreira rivisitata da Joey Negro.

Commenti

Commenti

Condivisioni