Notizie

Festival di Sanremo 2017, i cantanti in gara

festival-di-sanremo-2017-cantanti-big-in-gara
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Nella serata del 12 dicembre Carlo Conti ha svelato i nomi dei 22 cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2017. Qualche conferma e qualche novità rispetto alle indiscrezioni che circolavano in Rete fino a qualche ora prima dell’annuncio ufficiale. Alla conduzione del Dopofestival, che andrà in onda anche il sabato sera dopo la finale, sono confermati Nicola Savino e la Gialappa’s, mentre vige ancora il massimo riserbo su chi saranno gli eventuali co-conduttori e le vallette, così come sui super ospiti, anche se qualche nome (di casa nostra) comincia a circolare.

Questi i nomi dei Campioni che saliranno sul palco dell’Ariston dal 7 all’11 febbraio: Al Bano, Elodie, Paola Turci, Samuel, Fiorella Mannoia, Nesli e Alice Paba, Michele Bravi, Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio, Raige e Giulia Luzi, Ron, Ermal Meta, Michele Zarrillo, Lodovica Comello, Sergio Sylvestre, Clementino, Alessio Bernabei, Chiara, Francesco Gabbani, Bianca Atzei e Marco Masini.

Gli otto partecipanti nella categoria Giovani saranno invece: Leonardo Lamacchia, Tommaso Pini, Maldestro, Marianne Mirage, Lele e Francesco Guasti, a cui si aggiungono Valeria Farinacci e Federico Braschi provenienti da Area Sanremo. Conti ha anticipato che uno dei temi portanti dell’edizione 2017 saranno «i racconti di vita e i rapporti interpersonali in famiglia, ma non solo tra uomo e donna. Si parlerà di amore inteso anche come rapporto tra madre e figlio e non solo limitato alla coppia».

Clicca qui per conoscere i titoli delle canzoni che saranno presentate al Festival.

Commenti

Commenti

Condivisioni