Notizie

Festival di Sanremo 2017, gli ospiti internazionali e italiani

festival-di-sanremo-2017-ospiti-internazionali-italiani

Durante la conferenza stampa tenuta da Sanremo l’11 gennaio 2017 Carlo Conti ha ufficializzato i dettagli più attesi della 67esima edizione: chi lo affiancherà alla conduzione e i super ospiti italiani e internazionali.

Condividerà il palco con Maria De Filippi, che, quindi, è stata confermata nel ruolo di co-conduttrice, come anticipato da rumors insistenti nei giorni immediatamente precendenti. Il presentatore e Direttore Artistico si è detto molto contento del risultato raggiunto, un risultato che, ha precisato, non peserà sulle economie della kermesse, visto che la presentatrice parteciperà a titolo gratuito.

Per quanto riguarda gli ospiti, al già annunciato Tiziano Ferro si uniscono Giorgia, Zucchero, Mika, Ricky Martin, Robbie Williams, Alvaro Soler, Rag’N’Bone, Biffy Clyro e Clean Bandit ma l’elenco è parziale e non si tratterà solo di presenze provenienti dal mondo della musica (i primi confermati sono Raoul Bova e Rocio Munoz Morales e Keanu Reeves): «Ce ne saranno altri, spero anche star Hollywoodiane, oltre alla gente comune che racconterà la propria storia» ha affermato Conti, che ha anche assicurato che non ci saranno vallette, per la prima volta nella storia recente della manifestazione. Tiziano Ferro sarà presente la sera di martedì 7 e omaggerà Luigi Tenco cantando la sua Mi sono innamorato di te, mentre Zucchero si esibirà nella serata conclusiva. Una mezione particolare va al Piccolo Coro dell’Antoniano, che sarà all’Ariston per aprire la puntata di giovedì con un medley delle più belle canzoni dello Zecchino d’Oro, per celebrare la 60° edizione della rassegna per bambini che si terrà a novembre 2017.

A commentare come procedono la gara e lo show ci penseranno Nicola Savino, la Gialappa’s e il comico Ubaldo Pantani nel Dopofestival, ma (novità di quest’anno) la diretta sarà preceduta alle 20.35 da PrimaFestival, una sorta di breve cronaca di quel che succede a Sanremo, affidata a Federico Russo e Tess Masazza. Del cast farà parte anche Maurizio Crozza, che interverrà in diretta e a sorpresa durante le serate con delle “copertine” simili a quelle di Ballarò e Dimartedì.

L’appuntamento è fissato per il 7 febbraio, serata in cui si apriranno le danze all’Ariston.

Commenti

Commenti

Condivisioni