Onstage
festival-di-sanremo-2017-scaletta-ospiti-prima-serata

Festival di Sanremo 2017, la scaletta e gli ospiti della prima serata

Tutto è pronto all’Ariston per dare il via alla 67esima edizione del Festival di Sanremo.  Durante la conferenza stampa del 7 febbraio è stata svelata anche la scaletta della prima serata, per quanto riguarda i cantanti che si esibiranno, i primi 11 Campioni. Eccoli:

Giusy Ferreri, Fa talmente male
Fabrizio Moro, Portami via
Elodie, Tutta colpa mia
Lodovica Comello, Il cielo non mi basta
Fiorella Mannoia, Che sia benedetta
Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso
Al Bano, Di rose e di spine
Samuel, Vedrai
Ron, L’ottava meraviglia
Clementino, Ragazzi fuori
Ermal Meta, Vietato morire

Come preannunciato il super ospite di casa nostra sarà Tiziano Ferro, che omaggerà Luigi Tenco, oltre ad eseguire due sue canzoni, Il conforto (insieme a Carmen Consoli) e Potremmo ritornare. L’altra special guest sarà Ricky Martin, che proporrà un medley dei suoi brani più famosi, mentre per i più giovani arriveranno i Clean Bandit.

L’anno scorso l’edizione è stata aperta da una clip che ha ripercorso tutti i vincitori degli anni passati, quest’anno invece sarà dedicata alle canzoni che non hanno vinto il festival ma hanno avuto grande fortuna. I momenti “Tutti cantano Sanremo” saranno due e dedicati alla sensibilizzazione sui problemi e disagi creati dai recenti terremoti in Centro Italia e alla lotta contro il bullismo. Interverranno a proposito Paola Cortellesi e Antonio Albanese, la giornalista sportiva Diletta Leotta, la coppia formata da Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova, la pallavolista Valentina Diouf e il cestista Marco Cusin.

Francesca Vuotto

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI