Notizie

Pausini, Ramazzotti, Nicole Kidman, Aldo Giovanni e Giacomo: tutti gli ospiti di Sanremo

festival-sanremo-2016-ospiti-italiani-internazionali
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

Laura Pausini e Eros Ramazzotti sono gli ospiti annunciati del Festival di Sanremo 2016. La cantante romagnola ha svelato che sarà sul palco dell’Ariston contestualmente al lancio del nuovo album Simili, mentre il cantautore romano lo ha annunciato a sorpresa dal suo account Twitter. A loro si sono poi aggiunti i Pooh – che quest’anno festeggiano i 50 anni di carriera – Renato Zero ed Elisa, che torna a Sanremo per la prima volta dopo aver vinto con Luce (Tramonti a nord est) nel 2001. La cantante friulana coglierà l’occasione per presentare il nuovo album in arrivo a marzo.

Non mancano i grandi nomi internazionali: Ellie Goulding – che l’1 febbraio suonerà a Milano -, Elton John – che invece sarà in tour in Italia in estate -, il rapper francese Maître Gims – che con il singolo Est-ce Que Tu M’Aimes ha già totalizzato 25 milioni di streaming e 150.000 download – e Hozier. Tra le star non del mondo della musica che calcheranno il palco dell’Ariston ci sono invece Nicole Kidman e Roberto Bolle. Ci penseranno invece Nino Frassica, Enrico Brignano e il trio Aldo, Giovanni e Giacomo a strappare le risate al pubblico sanremese.

Relativamente alla sua presenza a Sanremo, Laura Pausini ha anche rivelato di aver rifiutato l’invito di Carlo Conti e della Rai a condurre il Festival: «Non posso dedicarmi alla co-conduzione anche se mi avevano invitato perchè è impegnativo. Non voglio utilizzare il fatto che il mio nome sia conosciuto per piazzarmi lì e non essere pronta. Non mi piace. Sono molto esigente con me stessa e credo che il Festival e il mio Paese meritino almeno un po’ di preparazione», ha spiegato così la scelta di rinunciare ad affiancare il conduttore toscano. Tra gli impegni che la terranno occupata nel nuovo anno, la definizione di un altro progetto televisivo e, in giugno, i tre concerti negli stadi di Milano, Roma e Bari – questi gli unici appuntamenti live per vederla in Italia al momento. All’agenzia Ansa Laura ha raccontato di essere rimasta positivamente colpita dall’esperienza fatta in tv con lo show Stasera Laura nel 2014 e di aver accolto con grande entusiasmo l’idea di cimentarsi di nuovo con il piccolo schermo.

Eros, dopo un breve periodo di pausa a seguito delle prime date della sua tournée mondiale, proprio da febbraio tornerà in giro per fare tappa in località che non ha ancora toccato con il suo Perfetto World Tour. Per lui sarà la quarta volta a Sanremo, ma la prima in qualità di ospite: nella sua carriera ha partecipato per tre volte alla gara canora, nel 1984 ha vinto nella categoria Nuove Proposte con Terra Promessa, nel 1985 si è classificato sesto tra i big con Una storia importante e, infine, nel 1986 lo ha vinto con Adesso tu.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni