Notizie

Dopo Fuoco e fiamme arriva il Finley Tour 2012

Arriva nei club il Fuoco e Fiamme Tour 2012 dei Finley che tornano, da indipendenti, con un nuovo capitolo del loro percorso artistico.

Finley Tour 2012I Finley – Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) – sono tornati quest’anno con il loro nuovo lavoro, Fuoco e fiamme, uscito per la loro nuova etichetta discografica, la Gruppo Randa.
Un album del quale vi abbiamo raccontato tutto in un’incredibile intervista video nella quale abbiamo ripreso anche il soundhceck prima del loro live a Trezzo.
Ora è arrivato il momento di portare in tour il disco, che ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi GfK/PMI-Indipendenti e al 6° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti.
Ed ecco allora le prime date di novembre

09/11 Roma @ Circolo degli Artisti

16/11 Livorno @ The Cage Theatre

17/11 Pordenone @ Deposito Giordani

23/11 Mendrisio @ Arena Live

I Finley nascono nel 2002 tra i banchi di scuola del Liceo Galileo Gailiei di Legnano. La band è la naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti. Nel 2006 pubblicano il loro disco d’esordio Tutto è possibile. L’album, prodotto da Claudio Cecchetto e accompagnato da un lunghissimo tour, diventa in pochi mesi doppio disco di platino. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il prestigioso riconoscimento del Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel giugno del 2007 i FINLEY pubblicano il loro secondo album: Adrenalina. Questa volta il tour, oltre a toccare tutta Italia, porta i FINLEY a calcare il palco dei più prestigiosi festival europei: Rock AM Ring e Rock IM Park in Germania, Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia. Nel 2008 la band partecipa alla 58a edizione del Festival di Sanremo, piazzandosi al quinto posto con il brano “Ricordi”. Durante quella settimana pubblicano Adrenalina 2, che diventa disco di platino e per circa un mese è il più venduto tra i partecipanti alla kermesse canora. In seguito al tour di Adrenalina 2 nel novembre 2008, i Finley conquistano per la seconda volta il Best Italian Act agli MTV EMA’s di Liverpool. A novembre 2009 La band presenta un EP di brani inediti dal titolo Band At Work che anticipa l’uscita del terzo album “FUORI!”, pubblicato il 30 marzo 2010. I Finley proseguono il loro cammino tra tour e nuovi impegni, collaborando con Edoardo Bennato al brano Rinnegato per MTV Classic Storytellers e realizzando per Disney il brano Per La Vita Che Verrà, inserito nella colonna sonora del film Camp Rock 2: The Final Jam.

Commenti

Commenti

Condivisioni