Notizie

Florence Welch, un’iniziativa benefica per farle degli auguri di compleanno speciali

florence-welch-compleanno-iniziativa
di Francesca Vuotto
Foto di Mathias Marchioni

Domenica 28 agosto sarà il 30esimo compleanno di Florence Welch e, si sa, le 30 candeline sono un traguardo importante che va celebrato con qualcosa di speciale. Non sappiamo cosa hanno in mente lei o i suoi amici per festeggiare, ma quel che è certo è che riceverà un regalo davvero unico dai suoi fan, in particolare quelli italiani.

Florence + The Machine Italian Army, il fanclub ufficiale del nostro Paese, ha lanciato infatti un’iniziativa particolare per omaggiare la cantante «non un oggetto materiale ma un dono speciale, attraverso il quale i fan di tutto il mondo possano aderire concretamente alle cause che lei ha più a cuore e dare un messaggio di pace e di solidarietà in occasione di un momento importante della sua vita». Hanno infatti aperto la raccolta fondi Florence Without Borders a cui possono aderire persone da tutto il mondo in favore di Medici Senza Frontiere, associazione a cui Florence ha già dato più volte il proprio supporto. L’ultima volta, proprio in occasione del recente How Big How Blue How Beautiful Tour che in Italia ha fatto tappa a Torino e Bologna: parte dei ricavi provenienti dalla vendita dei biglietti sono infatti stati devoluti a sostegno dei progetti di MSF.

Le donazioni si possono fare nella sezione dedicata di florenceandthemachineitalianarmy.it e c’è tempo proprio fino al 28 agosto, poi si tireranno le somme su quanto raccolto e verrà effettuato il versamento nei confronti dell’organizzazione internazionale che, dal canto suo, ringrazierà simbolicamente Florence con una T-shirt e/o una pergamena che renderanno ancor più memorabile l’eccezionale regalo.

Florence ha da sempre a cuore la beneficenza e ne ha fatto addirittura uno dei suoi punti fermi nella vita, come ricordato nei “10 comandamenti” che, agli albori della sua carriera, ha appeso nello studio di registrazione di Isabel Summers, attuale membro dei Florence + The Machine e sua storica collaboratrice: “Support your local charity shop” si legge al n.3. La strada lei l’ha tracciata fin da subito facendo in modo che la sua notorietà potesse dare risalto e voce a varie cause umanitarie, e i suoi fan ora le stanno dimostrando non solo di seguire le sue orme, ma di aver fatto tesoro di quanto imparato con il suo esempio.

#FlorenceWithoutBorders

Commenti

Commenti

Condivisioni