Onstage
foo-fighters-2017-studio-album

I Foo Fighters a breve in studio per lavorare al nuovo album

Il 2017 sarà l’anno del ritorno discografico dei Foo Fighters. Le indiscrezioni riguardo al loro prossimo lavoro si inseguono da un po’, ma ora le speranze dei fan possono poggiare saldamente su una certezza: nei prossimi mesi la band si dedicherà al nuovo album, il cui arrivo è previsto proprio nell’anno appena cominciato. A confermarlo è stato Dave Graham, CEO dell’agenzia che organizza il BottleRock Napa Valley Festival, dove i Foos si esibiranno a maggio: “I Foo Fighters quest’anno anno saranno in studio per lavorare al nuovo disco e BottleRock potrebbe essere l’unico show previsto negli USA nel 2017”.

Una rivelazione, quella di questa sola esibizione su suolo nordamericano, che lascia l’amaro in bocca ai fan a stelle e strisce. Chi invece può gioire sono i numerosissimi aficionados del Vecchio Continente, visto che Grohl e soci la passeranno l’estate in Europa, per salire sui palchi di alcuni dei più importanti festival. Islanda, Polonia, Danimarca, Belgio, Spagna, Portogallo le tappe già in calendario: manca l’Italia, ma nuovi annunci potrebbero arrivare nelle prossime settimane e l’affetto che lega i Fighters al nostro Paese fa ben sperare per la possibilità di vederli dalle nostre parti.

Nei mesi che li separano dall’inizio del tour i Foo Fighters li passeranno quindi in studio, per ultimare l’album, il nono della loro carriera. A riguardo c’è grande attesa, non solo perchè sono ormai passati tre anni dalla pubblicazione dell’ultimo Sonic Highways  – anche se nel frattempo hanno dato alle stampe gli EP Songs From The Laundry Room e Saint Cecilia – ma anche perchè la recente notizia del progetto solista del batterista Taylor Hawkins aveva messo in allarme i fan. In novembre Hawkins ha però anche ammesso di ritenere che i tempi fossero maturi per l’arrivo di un nuovo album dei Foos e di essere pronto a mettersi al lavoro, non appena fosse arrivata la “chiamata alle armi” di Dave Grohl. A quanto pare il fatidico messaggio è arrivato.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI