Notizie

È ufficiale, annunciati data e luogo del concerto dei Foo Fighters a Cesena

foo-fighters-cesena-concerto

Ci siamo, mistero risolto: i Foo Fighters suoneranno al Carisport di Cesena il 3 novembre 2015. L’attesissimo annuncio è finalmente arrivato, dopo che i questi giorni sulla pagina Facebook di Rockin’1000, sono comparsi tre rebus con cui i fan si sono scervellati per riuscire a decifrare quali fossero luogo e data del live.

Ci avevano quasi azzeccato, visto che le soluzioni più gettonate erano quelle che ipotizzavano il 2 o 3 novembre al palazzetto della cittadina romagnola. Per arrivarci, gli aficionados si sono davvero sbizzarriti e sono letteralmente impazziti per risolvere il grattacapo: per fortuna lo stillicidio non è durato molto (anche se ai più è sembrata un’eternità).

Per loro, ora, inizia un altro di supplizio, quello della caccia al biglietto: il Carisport ha una capienza di 2500-3000 persone, troppo poche per accontentare tutti. I biglietti saranno in vendita sul circuito TicketOne dalle ore 10.00 di venerdì 23.

C’è chi, guardando il primo rebus, diceva che l’elemento nella foto fosse un albero, tree in inglese, e che quindi la data sarebbe stata il 3, per assonanza. C’è chi ha ipotizzato che invece fossero rappresentate delle radici, e che simboleggiassero il ricongiungimento della terra con il mondo dei morti, e ha dato per buono invece il 2/11. C’è chi ha dato spiegazioni puntando invece sui centri concentrici, chi ha ragionato sui tre indizi M2A, e chi più ne ha più ne metta.

____M______2____A_______

Posted by Rockin’1000 on Lunedì 19 ottobre 2015

 

Il secondo invece sembrava portare da un’altra parte: la frase “Nei tipi scattanti abbondano le false partenze” – hanno rilevato alcuni fan – è una citazione del giornalista Dino Basili, da cui lo stadio di Cesena come location, visto che è intitolato ad un altro Dino (Manuzzi). Dietro al riferimento a scatti e false partenze ci sarebbe invece, secondo altri, l’ippodromo cittadino. Due location che lasciano qualche speranza in più per la caccia ai biglietti, in quanto decisamente più capienti del palazzetto.

Nei tipi scattanti abbondano le false partenze

Posted by Rockin’1000 on Martedì 20 ottobre 2015

Il terzo rebus era ancora più criptico: a corredo dell’immagine c’è solo una sequenza di linee e puntini, nessuna lettera, numero o parola che dia qualche certezza.

-.. — –. … .. -. … .–. .- -.-. .

Posted by Rockin’1000 on Mercoledì 21 ottobre 2015

Nel frattempo, a suffragio dell’imminente annuncio del live, alcuni quotidiani locali hanno riportato che lo staff di Live Nation Italia – promoter della band – ha visitato Palazzo Albornoz per sbrigare le pratiche necessarie per la realizzazione dell’evento.

Schermata 2015-10-20 alle 12.10.18

Commenti

Commenti

Condivisioni