Notizie

Foo Fighters, tutto sul concerto di Cesena e sull’afterparty

foo-fighters-emmy-2015-concerto-cancellato
di Francesca Vuotto
Foto di Arianna Carotta

Il gran giorno è arrivato, i Foo Fighters stasera suoneranno al Carisport di Cesena per i ragazzi di Rockin’1000 e tutti coloro che sono riusciti ad aggiudicarsi uno dei richiestissimi biglietti. Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, il promoter italiano dei Foos, Live Nation, ha reso noto che in totale sono stati venduti 3000 biglietti, nei quali sono compresi quelli riservati in esclusiva a chi ha partecipato al video.

La distribuzione dei biglietti e dei braccialetti necessari per entrare (clicca qui per leggere in dettaglio le modalità) inizierà alle ore 13, mentre i cancelli apriranno alle 18.30; Dave e soci invece saliranno sul palco alle 20.30. Purtroppo per i tanti che non sono riusciti a comprare un biglietto o a raggiungere Cesena non ci sarà la possibilità di seguire il live, non ci saranno nè una diretta streaming nè schermi fuori dalla location. La serata sarà però immortalata con un documentario che sarà girato da Anita Rivaroli, regista già del video della performance che ha dato inizio a tutto.

Dopo il concerto, per il quale i Foos potrebbero seguire una scaletta diversa da quella ufficiale del tour (rendendo ancora più speciale l’appuntamento), al Teatro Verdi ci sarà un afterparty aperto a tutti – ad ingresso gratuito, con consumazione obbligatoria: sul palco saranno montate 8 batterie, 6 amplificatori per chitarra e altrettanti per basso e microfoni per permettere ai musicisti di Rockin’1000 di suonare, mentre in platea si potrà ballare grazie al dj set di Claudio Cavallaro e di chi vorrà prendere possesso della consolle.

Commenti

Commenti

Condivisioni