Notizie

Foo Fighters Italia 2012 concerto a Udine

È ufficiale: a distanza di un anno dall’ultimo concerto, tornano in Italia i Foo Fighters! L’unica data nel nostro paese è fissata per il 13 agosto 2012 a Villa Manin, Codroipo (Udine).

Foo Fighters Italia 2012 concerto a UdineÈ ufficiale: a distanza di un anno dall’ultimo concerto, tornano in Italia i Foo Fighters! L’unica data nel nostro paese – di cui Onstage aveva parlato già qualche settimana fa (leggi qui) – è fissata per il 13 agosto 2012 a Villa Manin, Codroipo (Udine). I Foos tornano nello Stivale dopo il grande successo di pubblico ottenuto nell’edizione 2011 di Rock In IdRho, quando 30.000 persone affollarono l’Arena Concerti della Fiera di Rho (alle porte di Milano). «Mi domando perchè diavolo siamo stati così lontani dall’Italia per tutti questi anni. Non deve più succedere» aveva gridato dal palco Dave Grohl. È stato di parola.

Ad aprire il concerto dei Foos, Bob Mould (ex voce degli Sugar e leader storico della band Husker Du) e i Gaslight Anthem.

I biglietti sono in vendita in esclusiva per gli iscritti alle pagine Facebook di Live Nation Italia e Hub Music Factory dalle ore 10.00 di lunedì 30 aprile alle ore 19.00 di martedì 1 maggio. Dalle ore 9.00 di mercoledì 2 maggio sono invece in vendita per tutti sul circuito TicketOne.

I Foo Fighters sono tornati ad aprile dell’anno scorso con il nuovo disco Wasting Light, che ha guadagnato subito il favore del pubblico e della critica. L’album è in corsa ai prossimi Billboard Music Awards, che verranno assegnati il 20 maggio, per vincere in quattro categorie: Top Rock Artist, Top Rock Album, Top Alternative Album e Top Rock Song. Il terzo singolo estratto da Wasting LightWalk, si è già aggiudicato un Grammy come Best Rock Song.

I Gaslight Anthem sono tra le band più interessanti dell’attuale panorama indie rock americano e la conferma della loro bravura è arrivata anche da Bruce Springsteen, che li segue fin dai loro esordi e ha duettato con loro durante lo show alla Convention Hall di Asbury Park nel settembre 2009. I Gaslight Anthem proporranno dal vivo anche i brani del loro nuovo attesissimo album Handwritten, che uscirà il 23 luglio e si preannuncia già come uno dei dischi più interessanti della stagione. Poi sarà la volta di Bob Mould, che porterà dal vivo i brani dell’album Copper Blue.

Commenti

Commenti

Condivisioni