Notizie

Ufficiale: il nuovo album dei Foo Fighters uscirà nell’autunno 2014

foo fighters nuovo album 2014

Se ne parlava da mesi, ma adesso la notizia è stata confermata: i Foo Fighters hanno quasi ultimato il nuovo album , che sarà pubblicato nell’autunno 2014.

Erano in tanti ad aspettare la notizia ufficiale ed è arrivata. I Foo Fighters pubblicheranno il loro ottavo album (ancora senza titolo) in autunno, a tre anni dal precedente Wasting Light. Il nuovo disco uscirà in contemporanea con la messa in onda della nuova serie HBO condotta e prodotta da Dave Grohl su otto leggendari studi di registrazione statunitensi di otto diverse città.

La data non è ancora certa, ma dal momento che si è parlato per la serie tv di ventesimo anniversario dalla formazione della band, il lavoro potrebbe essere messo in vendita già in ottobre.

Nella nota che ha fatto uscire l’etichetta Roswell/RCA Records si legge che «in ogni città è stata registrata una canzone e tutte le canzoni vedono il contributo di leggende della musica locale. Inoltre tutti i testi sono stati scritti in un nuovo stile sperimentale: Dave ha preferito aspettare a buttare giù delle parole fino all’ultimo giorno di ogni sessione di registrazione, così da essere ispirato dalle esperienze, dalle interviste e dalle personalità che sono diventate parte del processo creativo».

Stando a queste dichiarazioni, la tracklist dovrebbe essere composta da otto brani. Non si ha ancora la certezza dei nomi coinvolti, ma se dovessero essere gli stessi dei quali si è parlato per il programma televisivo si tratta di musicisti del calibro di Paul Stanley (Kiss), Nancy Wilson (Heart), Joe Walsh (Eagles) e Ian MacKaye (Minor Threat e Fugazi).

Commenti

Commenti

Condivisioni