Notizie

Foo Fighters, il nuovo album sta prendendo forma

foo-fighters-nuovo-album-lavori

I Foo Fighters sono al lavoro sul nuovo album. Il produttore Butch Vig ha confermato che il gruppo è a metà dell’opera e che l’approccio utilizzato per il disco è completamente differente dai precedenti.

Le celebrazioni per il ventennale dalla scomparsa di Kurt Cobain e l’introduzione dei Nirvana nella Rock and Roll Hall of Fame, hanno fatto parzialmente dimenticare i Foo Fighters. La band di Dave Grohl sta lavorando al nuovo album, successore di Wasting Light, uscito nel 2011.

E’ Butch Vig a fornire qualche aggiornamento a riguardo nel corso di un’intervista concessa a Kerrang!: “Siamo quasi a metà registrazioni, stiamo suonando in vari posti e in studi diversi tutto sta andando bene. Il disco ha un sound differente rispetto a tutto quanto fatto in precedenza. E’ una sfida lavorare in questo modo, ma è una sfida affascinante”. Stando a queste dichiarazioni è abbastanza difficile ipotizzare che il disco veda la luce prima del prossimo autunno, benché i Foos ci abbiano già abituato a sorprese inattese.

Butch Vig sta producendo l’album insieme a Steve Albini. Butch è stato anche il produttore dello storico Nevermind dei Nirvana, uscito nell’oramai lontano 1991.

Commenti

Commenti

Condivisioni