Notizie

I Foo Fighters battono Kurt Cobain e vincono due Emmy Awards con il film Sonic Highways

foo fighters Sonic Highways vinto emmy awards

Il film realizzato dai Foo Fighters in occasione della realizzazione dell’album Sonic Highways si è aggiudicato due Emmy Awards 2015. Il documentario ha vinto per il Miglior montaggio audio per un programma non-fiction e per il Miglior missaggio per un programma non-fiction, categorie in cui gareggiava con Kurt Cobain: Montage Of Heck.

Gli Emmy Awards saranno consegnati il prossimo 20 settembre al Microsoft Theater di Los Angeles, ma lo scorso weekend sono stati assegnati i primi premi, i Primetime Creative Arts, che celebrano gli addetti ai lavori del mondo televisivo.

Sulla scia del successo riscosso dopo il lancio dell’autunno 2014, Dave Grohl già all’inizio di quest’anno ha fatto sapere che i Foos hanno in programma di girare una seconda pellicola di questo genere. Il disco Sonic Highways è stato registrato in otto città americane – Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington – e il lavoro svolto in ognuna è stato ripreso per poi essere montato nel video racconto che ne è nato. Come spiegato da Grohl a suo tempo, la band ha deciso di lavorare in questo modo per lasciare che le diverse atmosfere incontrate in ciascuna tappa influenzassero la loro musica.

C’è da aspettarsi un lavoro dal mood molto British se il gruppo, come anticipato, dovesse effettivamente trasferirsi in Inghilterra per la prossima fatica discografica.

Commenti

Commenti

Condivisioni