Notizie

Foo Fighters: Sky Arte trasmetterà Sonic Highways, docu-film sulla genesi del nuovo album

foo-fighters-concerto-compleanno-dave-grohl

Sky Arte trasmetterà Sonic Highways, docu-film in otto puntate che racconta la genesi del nuovo (e omonimo) album dei Foo Fighters. 

Sonic Highways, docu-film di otto puntate che racconta la genesi del nuovo album dei Foo Fighters, sarà trasmesso da Sky Arte. La serie andrà in onda ogni mercoledì alle 21.45 a partire dal 12 novembre. Un video racconto che approfondisce l’influenza che ogni città ha avuto sui membri della band e sulla stesura del disco. L’ultima fatica discografica di Dave e compagni, infatti, è stata registrata in otto città diverse: Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington.  Nel corso di ciascuna sessione i musicisti hanno attinto dal tessuto socio culturale del luogo ospitante.

«Si sente subito che questo è un album dei Foo Fighters, ma c’è qualcosa di più profondo», ha dichiarato Grohl. «Queste città e queste persone ci hanno portato ad allargare la visuale ed esplorare nuovi territori musicali, senza però farci perdere il nostro sound». Ogni traccia è stata scritta secondo una modalità sperimentale del tutto nuova per Grohl: ha scelto le parole soltanto l’ultimo giorno di ciascuna sessione, lasciandosi ispirare dalle esperienze e dai personaggi incontrati lungo il percorso. Il nuovo lavoro discografico della band di Seattle (anticipata dai brani Something From NothingThe Feast and The Famine e Congregation) è attesa per il 10 novembre.

Commenti

Commenti

Condivisioni