Notizie

Foo Fighters, due concerti in Messico prima di registrare il nuovo album. Guarda il trailer

Foo Fighters crowd funding

I Foo Fighters annunciano due concerti in Messico a dicembre 2013. Non si tratta di un tour ma solo di due eventi a Città del Messico. Per lanciarli, gli americani hanno girato un video trailer come al solito spassoso. (foto di Arianna Carotta)

L’ultimo concerto dei Foo Fighters risale al settembre 2012, quando Dave Grohl e soci si esibirono al Global Festival di New York. Da quel momento, un po’ di pausa necessaria a riordinare le idee prima di un nuovo album e un nuovo tour. Come annunciato da diversi membri della band, e in particolare da Grohl, i lavori per l’ottavo disco in studio dei Foos cominceranno all’inizio del 2014, ma il nuovo materiale è già stato scritto e deve solo essere inciso. Per alleviare l’attesa, gli americani hanno fissato due concerti evento in Messico. Suoneranno infatti al Foro Sol, arena da 55.000 posti della capitale,  l’11 e il 13 dicembre prossimi.

Per lanciare le date, i Foo Fighters – il cui ultimo concerto in Italia risale ad agosto 2012 – hanno girato un video trailer. A modo loro naturalmente. E cioè usando la solita grande ironia, uno dei tanti motivi per cui i Foos sono amatissimi. E allora ecco che tutti i membri della band vengono avvisati dei concerti in Messico – una sorta di chiamata alle armi – mentre sono indaffarati nei più vari mestieri. E indovinate un po’ chi è il messaggero che raggiunge le loro case in sella ad una rombante moto? Erik Strada, il Poncharello dei Chips, telefilm cult in onda negli anni 70 – senza contare poi le numerose repliche. Buon divertimento.

Commenti

Commenti

Condivisioni