Notizie

I Foo Fighters stanno tornando: annunciato un primo concerto in Europa

foo-fighters-tour-2014-concerto-londra

I Foo Fighters tornano in Europa per un concerto a Londra il 14 settembre 2014. Ma non è detto che non si possa pensare a un nuovo tour.

La notizia è di quelle da far salire l’entusiasmo alle stelle: i Foo Fighters saranno in Europa per un concerto al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra. Saranno 26mila i fortunati spettatori del primo show della band di Dave Grohl in terra europea da parecchio tempo a questa parte.

L’appuntamento è fissato per il 14 settembre in occasione degli Invictus Games, nuovo evento sportivo internazionale dedicato ai soldati che hanno messo a rischio la propria incolumità in difesa di altre persone. Protagonisti dei giochi saranno 400 combattenti (tra uomini e donne) rimasti infortunati in situazioni di aiuto e provenienti da 14 diverse nazioni.

A chiamare Dave Grohl e compagni, secondo alcune voci, sarebbe stato il Principe Harry in persona, responsabile dell’organizzazione di tutto l’evento. L’annuncio è arrivato direttamente sul profilo Facebook del gruppo:

Invictus Games, attenzione… I FOO FIGHTERS STANNO ARRIVANDO. Che splendida occasione per tornare nel Regno Unito per la prima volta dopo anni… è passato troooppo tempo! Grazie per averci invitati,  davvero un onore venire a suonare per questi incredibili uomini e donne. Non vediamo l’ora di essere lì a dare il nostro contributo…

La speranza ora è che i Foos ci prendano gusto e decidano di fare qualche altro concerto, magari in Italia, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Ma in ogni caso non bisognerà aspettare troppo, dal momento che il prossimo album della band sarà pubblicato in ottobre. E nuovo disco significa nuovo tour.

I biglietti per il concerto di Londra, che sarà trasmesso in diretta dalla BBC (dalle 17 alle 22), sono in vendita a 49 sterline a questo sito dalle ore 10 di venerdì 1 agosto.

Commenti

Commenti

Condivisioni