Notizie

Francesco De Gregori: anche Ligabue tra gli ospiti all’Arena di Verona

francesco-de-gregori-arena-di-verona-2015-rimmel
di Jacopo Casati
Foto di Daniele Barraco

Francesco De Gregori aggiunge un nuovo importante appuntamento alla già intensa stagione di concerti che lo attende. Il VivaVoce tour 2015 è partito da Roma il 20 marzo, con moltissimi show in programma, all’interno di palasport e teatri di tutta Italia.

Tra i numerosissimi appuntamenti, che proseguono nelle principali località di vacanza in questi mesi, l’evento che si svolgerà all’Arena di Verona il 22 settembre merita un discorso a parte. In quest’occasione infatti verrà celebrato il quarantennale di Rimmel, iconico album del cantautore uscito nel 1975.

Ospiti della serata speciale saranno alcuni tra i nomi più noti della scena italiana, amici e colleghi di De Gregori che si alterneranno sul palco per omaggiare le sue canzoni più amate: Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, L’Orage, Fausto Leali, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone.

Il frontman dei Negramaro è stato uno dei primi a confermare la sua presenza, dicendo: «A volte capita di sognare ad occhi aperti. Altre… ci si sveglia e quel sogno non è ancora finito, come in questo caso, unico e straordinario: canterò con Francesco De Gregori all’Arena di Verona. Tutta la musica della mia vita, i miei ricordi, i miei ideali in un incontro solo. So già che Francesco mi risponderà ad arte: “Guarda che non sono io, il tuo sogno!” E invece sì! E vi prego, ditegli di non svegliarmi!!!».

A questa già nutrita schiera di guest si è aggiunto Ligabue, con cui il cantautore romano ha duettato sulla versione di Alice contenuta proprio nell’ultimo album, doppio disco di platino, Vivavoce. Ligabue, tra l’altro, è stato ospite sul palco di De Gregori già in occasione del concerto milanese dello scorso marzo (leggi la recensione qui).

I biglietti per il concerto celebrativo Rimmel2015 sono disponibili in prevendita sui circuiti TicketOne e Unicredit.

Commenti

Commenti

Condivisioni