Notizie

Battiato e Antony, a novembre l’album live dei concerti insieme

franco battiato antony hegarty album live

Dai concerti che Franco Battiato e Antony Hegarty hanno tenuto insieme a Firenze e Verona sarà tratto un album live dal titolo Del suo veloce volo, in uscita a novembre. (Foto di Cristina Checchetto)

Continua il sodalizio tra il nostro Franco Battiato e l’incredibile voce di Antony Hegarty. Dopo i concerti tenuti insieme in occasione dell’Apriti sesamo Tour a Firenze e Verona, in cui i due artisti hanno cantato brani del loro repertorio e realizzato alcuni splendidi duetti, Battiato ha voluto scritturare il collega per il suo prossimo film, che sarà dedicato a Heandel. Inoltre dalla comune esperienza concertistica verrà tratto un album live, che dovrebbe uscire il 19 novembre, dal titolo Del suo veloce volo, proprio come il brano contenuto in Fleurs 2 che ha segnato l’inizio della collaborazione tra i due.

La notizia non è ancora ufficiale, ma vista la bellezza del concerto in questione c’è da sperare che venga presto confermata e che si tratti di una reale possibilità per immortalare la partnership tra il cantautore siciliano e il musicista americano.

Commenti

Commenti

Condivisioni