Notizie

Frankie hi-nrg “diversamente fotografo” in mostra a Milano fino a gennaio

frankie-hi-nrg-mostra-milano
di Francesca Vuotto
Foto di Carolina Galbignani

Forse non lo sanno in tanti, ma Frankie Hi NRG è anche un navigato fotografo. O meglio, un “diversamente fotografo”, come ama definirsi. E debutta in questa veste con la mostra Metrapolis, che apre i battenti oggi 3 dicembre allo Spazio 22 di Milano (Viale Sabotino n.22, in zona porta Romana).

Frankie hi-nrg inaugura una mostra a Milano

Negli scatti che ha scelto di offrire al pubblico ha immortalato New York, dove è stato di recente per sei settimane. Con il titolo Metrapolis ha voluto condensare due aspetti contraddittori – e che contribuiscono al grande fascino della città della Grande Mela: la sua capacità di farsi trappola ma anche città ideale in cui vivere. «Le fotografie che Frankie hi-nrg mc presenta al pubblico milanese mostrano situazioni in cui i soggetti ritratti sembrano esprimersi “liberamente” all’interno di una gabbia che li imprigiona, ma non li soffoca. Quello della libertà concessa “entro certi limiti” è il vero tema del lavoro» si legge nella presentazione.

La mostra è aperta fino all’11 gennaio, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 dal martedì al venerdì; dalle 15.00 alle 19.00 il sabato.

Commenti

Commenti

Condivisioni