Franz Ferdinand, ascolta le due nuove canzoni online

I Franz Ferdinand mettono online due nuove canzoni, Love Illumination e Right Action, che anticipano il nuovo album in uscita ad agosto.

franz ferdinand nuove canzoni love illumination right action

Non uno ma due. I Franz Ferdinand hanno deciso per una partenza col botto, scegliendo di diffondere due nuovi brani per anticipare il nuovo disco in uscita il 27 agosto. E i fan si sentiranno di certo rassicurati: il sound è quello che ha reso famosa la band scozzese, tra riff rock e voglia di ballare, e l’ispirazione è delle migliori. I brani sono Love Illumination e Right Action, il secondo è stato prodotto da Joe Goddard degli Hot Chip e Alexis Taylor.

A dir la verità non sono i primi brani del nuovo album  proposti dalla band di Alex Kapranos, che dal vivo ha già suonato nei giorni passati Trees & Animals e Fresh Strawberries, ma sicuramente i brani di studio aiutano meglio a farsi un’idea di quello che sarà il nuovo lavoro, dal titolo Right Thoughts, Right Words, Right Action, il quarto dal loro esordio nel 2004.

All’album hanno collaborato anche Roxanne Clifford delle Veronica Falls e Todd Terje e Bjorn Yttling dei Peter, Bjorn and John. Alex Kapranos  ha raccontato di aver incontrato Bjorn a Newcastle, dove gli ha chiesto come avrebbero voluto che suonasse il disco. «Come i Franz Ferdinand» ha detto sicuro il frontman scozzese che si è sentito rispondere «Oh, quindi come un incrocio tra i Dr Feelgood e i Daft Punk?». La risposta è piaciuta a Kapranos che ha quindi deciso di registrare con lui.